Secondi Piatti
.
.
  • Register

Grigliate di Carne

grigliate carne tropea

 


Grigliate Miste di Carne vicino Tropea in Calabria

Il ristorante "La Campagnola" forte di una tradizione gastronomica contadina unita alla cuiositàà di scoprire sapori diversi rispetto alla provenienza locale, ha optato per una selezione di carni sia nazionali che internazionali di cui l'origine è certificata da accurati controlli nel rispetto delle normativa europee.

 

 

 

 

Secondi Piatti

 

Grigliata Locale

 

bistecca della rosaCome per i formaggi, la produzione di carne proviene dal piccolo altopiano del Monte Poro dove vi dimorano i pochi contadini che allevano in prevalenza bovini, ovini, suini. Ci serviamo per questo di un piccola aziensa a gestione familiare che viene incontro alle nostre esigenze con la scelta di carni di prima qualità, come la Bistecca della Rosa (cinque costole disossata).

 

 

 

Grigliata Nazionale

 

Carne d'AgnelloPer la ormai famosa CHIANINA abbiamo scelto la tenerissima carne della Scottona, bovino di sesso femminile mai gravida caratterizzata dalle Marezzature. In accordo con l'Università di veterinaria di Ozzano il marchio Lem ci aiuta nella sceltadelle sue migliori carni a mezzena pronta per il consumo. Gli arrosticini sono piccoli pezzi di castrato sistemati nel lungo spiedino tipici della cucina abruzzese. In monte zone dell'Italia centrale le costolette d'agnello da latte, cioè con poco di un mese di vita , vengono da molti preferiti per la loro carne tenera.

 

 

 

Grigliata Internazionale

 

entrecote irlandeseAbbiamo scelto dll'Argentina l'ANGOSTO e l'ANCHO, il rispettivo roast-beeef ed entrecote, visitando personalmente questo paese siamo rimasti entusiasti da questa carne particolarmente magra e priva di grasso, poichè il bestiame viene allevato allo stato brado  nella loro Pampa. Queste carni sono caratterizzate da una lunga frollatura che li conferisce quella tenerezza da sciogliersi al palato e un'alimentazione naturale che la rende saporita. Il BLACK AGUS USA è un prodotto naturale di prateriail cui risultato è una carne tenera e sugosa, si presenta ad essere gustata anche senza salse o spezie. Dalla regione di Mazuryfamosa per i suoi mille laghi, il cube roll e il controfiletto di bovino prussiano vengono chiamati anche MANZETTA PRUSSIANA. Caratterizzata da una particolare marezzatura che non necessita di frollatura, si tratta di bovini di età inferiore ai 30 mesi. La Carne di ST. GIORGES, marchio di qualità dell'Ente promozione carni Inglesi , proviene dalla selezionedelle diverse razze di ANGUS. E' caratterizzata da una frollatura di minimo 20 gg che rende la tenera e molto fine grazie alla sua alta presenza di marezzatura. L'ANGUS IRLANDESE scottona si differenzia dall'Argentino per il pascolo e per il clima, per questo la sua carne è liscia e compatta con filamenti di grasso bianco e cremoso, con un saporepù deciso.

 

 

*Cube roll: Parte anteriore della lombata detta anche senz'osso, bife anchio, entrecote

*Marezzatura:Piccole infiltrazioni di grasso nella massa muscolare

*Frollatura: Processo naturale per intenerire la carne

Agriturismo "Il Vigneto"

L'Agriturismo "Il Vigneto" vicino Tropea propone all'interno del propio punto ristoro "La Campagnola", aperto non solo ai clienti dell'Agriturismo, incantevoli serate da trascorere all'aria aperta per gustare oltre agli innumerevoli piatti tipici locali, le grigliate a base di carne locale, argentina, irlandese, chianina, prussiana e americana, cucinate davanti ai vostri occhi ed accompagnate dal vino "Vigneto", prodotto all'interno dell'Azienda con uva dei propi pergolati, oltre ad una vasta qualità di vini pregiati che la cantina de "La Campagnola" mette a disposizione dei propi clienti.

Contatti

IL VIGNETO

 C.da Muscari - 89862 Brattirò di Drapia (VV)

 

INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI RISTORANTE:

 

Tel - Fax.+39 0963 68198 

Cell +39 339 2947159

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI CAMERE:

 Rosabla Romano

Cell +39 3493537626

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

youjizz